«Io amo Mineo» – Un progetto di governo per il paese

Un progetto di governo per il paese
«Io amo Mineo»

di Leone Venticinque (“Qui Mineo”, 2012.12.10)

Nei giorni scorsi ho incontrato alcuni concittadini i quali si sono resi conto – a differenza, sembra, dell’intera classe politica locale – che le prossime elezioni amministrative a Mineo sono alle porte.
Mentre non si può dire cosa avviene nei luoghi nascosti e perciò probabilmente frequentati da loschi individui con intenzioni poco limpide, è certo che finora pubblicamente e alla chiara luce del sole menenino non si è mosso nulla.
I suddetti concittadini intendono mettersi in gioco e dare il proprio contributo affinché i prossimi anni di amministrazione del paese siano diversi dai precedenti. Il faro che ispira l’azione e guida l’unità di intenti si può riassumere in tre semplici parole: «Io amo Mineo».
Chi si sta facendo portatore di una nuova spinta alla partecipazione osserva che in questi anni non sono mancati i segni negativi e le gravi conseguenze di un agire politico e amministrativo davvero, ma davvero privo d’amore. Non mancano invece per l’oggi e per il prossimo futuro donne e uomini che possono condividere un obiettivo diverso e insieme lavorare per conseguirlo.
«Io amo Mineo» significa essere convinti che, a dispetto di ogni pessimismo, una città felice è possibile.
Chi condivide questi principi di base e ama sinceramente il suo paese può trovare comunità di intenti e dunque un modo concreto e condiviso di fare la propria parte con efficacia. Manifestazioni di interesse al progetto «Io amo Mineo» possono essere inviate a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: ioamomineo@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...