“Qui Mineo” sfogliabile in rete

Da un po’ di tempo sono attivi vari servizi di pubblicazione in rete per ogni tipologia di stampato: dal pieghevole al libro passando per la rivista, il quotidiano e così via. Il principale pregio di questi strumenti sta nel fatto che il lettore non deve scaricare nulla sul proprio computer e ha la comodità di “sfogliare” direttamente sullo schermo, pagina per pagina, la pubblicazione che gli interessa. E dunque ho pensato che valeva la pena provare e dedicare un po’ di tempo alla faccenda, ancora una volta per facilitare con ogni mezzo l’avvicinamento del foglio di documentazione civica Qui Mineo ai suoi potenziali o già consolidati e affezionati lettori.
In rete si trovano, come detto poc’anzi, varie scelte concorrenti tra loro. Dopo aver fatto qualche prova, la decisione è arrivata: oggi Qui Mineo fa la sua entrata in questo nuovo contesto di “carta elettronica” attraverso il servizio gratuito di Issuu. Qui Mineo entra nel vasto catalogo di pubblicazioni già disponibili nel sito, il che è un aspetto positivo non secondario. Rimane invariata la possibilità di scaricare il Pdf, come è stato fino a oggi.
Tempi tecnici permettendo, la raccolta completa di Qui Mineo sarà presto disponibile per essere sfogliata in rete. Per ora, ecco il primo numero – uscito nel lontano giugno 2012 – visibile su Issuu.

.

.

.

.

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...